I nostri progetti

Beni Monumentali - Duomo di S. Stefano di Pavia
Il progetto dell’impianto elettrico della cattedrale di Pavia è nato dalla necessità di un quasi totale restauro e consolidamento del duomo stesso che presentava al tempo diversi problemi statici. La prima fase ha interessato la realizzazione dell'illuminazione della cupola esterna del duomo stesso. Su progetto illuminotecnico dell'Arch. Fabio Nassuato, l'impianto è stato realizzato con l'ausilio di operatori di edilizia acrobatica trovandosi la cupola ad una altezza considerevole.
La parte interna è stata realizzata con proiettori Led appositamente realizzati per il duomo stesso.

Terziario - Dahlak Hotel Massawa e Albergo Italia ad Asmara
Due ambiziosi progetti entrati nell'ambito della ricostruzione dell'Eritrea dopo le guerre che hanno interessato lo stato Africano. L'hotel Dahalk realizzato in zona turistica, sul Mar Rosso di fronte all'omonimo arcipelago, mentre l'Albergo Italia, in centro ad Asmara meta di affaristi ed imprenditori.
I progetti sono stati totalmente realizzati in lingua inglese, e sono stati curati anche gli approvvigionamenti dei materiali per la realizzazione degli stessi.
_Chiesa_degli_Eremitani_-_Facade.jpg/setteunouno)
Beni Monumentali - Chiesa degli Eremitani di Padova
Uno dei progetti più interessanti da noi eseguiti. L'impianto della chiesa che si articola nei sottotetti, alimenta corpi illuminanti a Led motorizzati i quali, quando spenti sono totalmente invisibili, situati sopra i travi del soffitto. All'accensione degli stessi, non solo escono dalla loro sede, ma si orientano in maniera da dare la giusta luce all'assemblea nonchè ai fuochi liturgici. La progettazione comprendeva anche l'alimentazione e il controllo dei nuovi impianti di riscaldamento. Nel progetto erano inoltre previste piantane per l'illuminazione degli altari e delle opere d'arte contenute nella chiesa stessa. I lavori non sono stati però ultimati per mancanza di fondi.
Scopri la gallery
Beni Monumentali - Duomo di Udine
Abbiamo curato la progettazione degli impianti elettrici di illuminazione e forza motrice della cattedrale di Santa Maria Annunziata ovvero duomo di Udine. Su progetto illuminotecnico dell'Arch. Giorgio della Longa, il progetto è stato realizzato nel pieno rispetto degli ambienti sfruttando gli spazi a disposizione e conservando le strutture , nonchè valorizzando le architetture. Una delle prime realizzazioni utilizzando corpi illuminanti a LED allora agli albori.
Scopri la gallery
Beni monumentali - Carcere Mamertino di Roma
Benché sia un sito di dimensioni molto ridotte, ci troviamo di fronte ad uno dei luoghi più importanti di Roma riguardanti la storia della religione e cultura Cristiana.
Situato in un’area centralissima di Roma, era un carcere simbolo per prigionieri illustri.
L'agiografia cristiana medioevale fece della cella più bassa, resa accessibile mediante una strettissima scala, e della fonte d'acqua, il luogo in cui gli apostoli Pietro e Paolo, ivi imprigionati, battezzavano i convertiti cristiani compagni di cella.
Il progetto della parte tecnica è stato realizzato assecondando il progetto illuminotecnico dell’Arch. Giorgio della Longa, figura di riferimento principale in Italia per opere in ambito ecclesiastico e religioso.

Terziario - English School
DESIGN LIKE YOU GIVE A DAMN
Ovvero “PROGETTA COME SE TE NE IMPORTASSE QUALCOSA”
E’ quello che, sotto la guida degli Architetti Gianmaria Scalcon e Giancarlo Miello, abbiamo fatto per il progetto del nuovo edificio scolastico sito in via Forcellini a Padova.
Recupero dell’acqua piovana, tetto a giardino praticabile di 1000 mq, impianto fotovoltaico a parete, modernissimi laboratori di fisica, chimica ed informatica, palestra polivalente 4 corsie di atletica, capo da calcetto, pallavolo tutto completamente privo di barriere architettoniche. Quattro piani di edificio con un totale di 5500mq di pareti mobili realizzato e collaudato in soli 7 mesi.

Industriale - Comel
Fotovoltaico - Magazzino Frigo